IVA / 2024
- Liquidazioni Periodiche IVA – Acconto IVA 2024: attivata la funzione per la determinazione dell’acconto IVA 2024 con relativa funzione di imputazione rapida (menù Gestione -> IVA -> Imputazione rapida acconto IVA).
770 / 2024
- Quadro SK – Utili: rimossa l’obbligatorietà del campo “Nome” in caso di soggetto estero non persona fisica.
ISA / 2024
- CPB – campo P05: corretta l’anomalia che non collegava il quadro IRAP al campo P05 del Concordato Preventivo Biennale in caso di dichiarazioni redditi integrative o correttive.
- Risultati – Sospeso RF/RG/RE: il salvataggio dei risultati ora metterà in sospeso i quadri RF/RG/RE solo in caso di modifiche all’adeguamento (e quindi non per la sola adesione al CPB).
Windired base / 2024
- Quadro AC/K 730, PF, SC, SP e ENC – Telematico e stampa ministeriale: il riporto da anno precedente del quadro AC/K riporta l’elenco completo dei condomini e dei fornitori azzerando il campo “Importo acquisti” di ciascun fornitore. In fase di elaborazione del quadro l’utente ha la possibilità di inserire gli eventuali importi o di eliminare il fornitore non necessario che, avendo un importo pari a zero, causerebbe uno scarto nel Controllo Entratel. Al fine di agevolare la gestione del quadro AC è stata aggiunta la casella “Escludi fornitori con importo a zero da Telematico e Stampa ministeriale” da barrare nel caso in cui si vogliano escludere automaticamente dal file telematico e dalla stampa ministeriale tutti i fornitori con “Importo acquisti” pari a zero. In assenza di fornitori da stampare per un singolo condominio, questo non verrà inserito nella stampa/telematico. La modifica di tale casella verrà registrata in Audit.
IRAP / 2024
- Telematico/Stampa ministeriale: corretta la generazione del file telematico e della stampa ministeriale in presenza di società che, nell’anno, hanno variato la natura giuridica in quanto non si riusciva a stampare la dichiarazione relativa al periodo ante trasformazione.