Windired base / 2025
- Deleghe massive 730: abilitata l’importazione dei dati da Windired. Attenzione: ad oggi non sono state rilasciate né le specifiche tecniche né le istruzioni in definitiva; pertanto,
- non esiste ancora il relativo controllo telematico ed il file non è inviabile;
- potrebbe poi essere necessario reimportare i dati e rigenerare il file telematico.
- Aggiornamento archivio: corretto un errore che, in alcuni casi, non consentiva l’aggiornamento dell’archivio.
Redditi SC / 2025
- Quadro RH – Soggetti non residenti: aggiunto un campo per l’inserimento dell’imposta sostitutiva da CPB da indicare nel rigo CP3 del quadro CP.
730 / 2025
- Quadro RT: corretta l’anomalia a causa della quale se la procedura Redditi 730 è l’unica installata l’utilizzo del quadro e l’importazione del 730 dall’anno precedente davano l’errore “429 interfaccia non registrata”.
Versamenti / 2025
- Minimali INPS: per le rate dei contributi dovuti sul minimale risulta esserci una differenza di qualche centesimo tra quanto indicato nel prospetto inviato dall’INPS ai Commercianti e quanto calcolato da WinDired; gli importi totali sono corretti, ma INPS indica dei valori maggiori per 0,03€ nelle prime tre rate.
L’importo esposto da INPS differisce dalla metodologia di calcolo che l’ente ha applicato negli anni precedenti, e sembra che sia stato arbitrariamente effettuato un arrotondamento per eccesso dei millesimi.
A tale proposito abbiamo fatto una segnalazione urgente all’INPS tramite la nostra Associazione di categoria per avere dei chiarimenti in merito; restiamo quindi in attesa di una risposta: nel caso non arrivasse in tempi brevi, verrà rilasciato un aggiornamento che adeguerà la procedura ai valori esposti nel prospetto inviato da INPS.
Redditi ENC / 2025
- Quadro CP: si segnala con la presente che la produzione del report relativo alla correzione effettuata con la versione 04.04 (erroneamente indicato in circolare) sarà fornito con il prossimo aggiornamento.