MIDAPLUS (Versione 05.01)
Rispetto alla versione 04.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Modificata la stampa di verifica della procedura Spesometro che ora espone anche i totali per cliente/fornitore.
Nell’inserimento dei dati per la dichiarazione INTRA di servizi ricevuti è stata eliminata l’obbligatorietà dell’inserimento dell’importo in valuta dello stato membro per l’Estonia.
GEC Contabilità ordinaria e semplificata (Versione 05.01)
Rispetto alla versione 04.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nelle Dichiarazioni fiscali è stata attivata l’esportazione dei dati alle dichiarazioni IRE e IRAP WinDired . Inoltre è stato corretto il riporto dei valori riguardanti l’IVA indetraibile in tutte le stampe di verifica delle dichiarazioni.
Nell’inserimento dei dati per la dichiarazione INTRA è stata eliminata l’obbligatorietà dell’inserimento dell’importo in valuta dello stato membro per l’Estonia.
Nella stampa di verifica della dichiarazione IRAP è stato corretto il riporto delle plusvalenze rateizzate nei righi IC49, IP37, IQ33 che veniva erroneamente riportato nel caso di anno di formazione successivo al 2007.
Nelle Dichiarazioni fiscali – Spesometro è stato corretto il caricamento dei corrispettivi che, nel caso di utilizzo di più sottoconti, poteva caricare non correttamente le fatture associate qualora venisse assegnato lo stesso numero fattura.
Nelle Dichiarazioni fiscali – Spesometro è stato corretto il caricamento delle fatture incluse nei corrispettivi che poteva non avvenire correttamente in presenza di fatture con numerazione uguale o superiore a 100.
GEM Gestione magazzino ordini e fatturazione (Versione 05.01)
Rispetto alla versione 04.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella gestione dei preventivi è stata aggiunta la possibilità di stampare nel primo foglio del preventivo l’immagine della carta intestata.
CPR Contabilità professionisti (Versione 05.01)
Rispetto alla versione 04.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nell’inserimento dei dati per la dichiarazione INTRA di servizi ricevuti è stato corretto l’errore di run-time 13 e l’obbligatorietà dell’inserimento dell’importo in valuta dello stato membro per l’Estonia.
Nelle Dichiarazioni fiscali è stata attivata l’esportazione dei dati alle dichiarazioni IRE e IRAP WinDired.
MIDAPLUS (Versione 06.01)
Rispetto alla versione 05.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Corretta la stampa INTRA con opzione Laser che stampava solamente la prima dichiarazione.
Nel bilancio della nota integrativa è stato corretto lo scorporo dei corrispettivi importati dalla contabilità, che in alcuni casi differiva di qualche centesimo dal calcolo all’interno del GEC.
GEC Contabilità ordinaria e semplificata (Versione 06.01)
Rispetto alla versione 05.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella stampa di verifica delle dichiarazioni fiscali è stato corretto l’errore di run time 13 nel caso di presenza di operazioni con stati a fiscalità privilegiata.
Nelle partite aperte è stato modificato il filtro per cliente/fornitore per permettere l’imputazione diretta della denominazione…
CPR Contabilità professionisti (Versione 06.01)
Rispetto alla versione 05.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nelle Dichiarazioni fiscali è stato corretto il riporto delle altre variazioni che in alcuni casi riportava le variazioni inserite negli esercizi precedenti.
Nel riepilogo IVA annuale è stato aggiunto il riepilogo delle fatture con IVA in sospeso divenuta esigibile durante l’esercizio
MIDAPLUS (Versione 07.01)
Rispetto alla versione 06.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata modificata la funzione Acquisisci i dati dalla contabilità per permettere l’acquisizione dei dati contabili da esercizi a cavallo d’anno.
Nell’anagrafica è stato corretto il controllo sul codice fiscale di nati all’estero.
GEC Contabilità ordinaria e semplificata (Versione 07.01)
Rispetto alla versione 06.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella generazione del file Ri.Ba. è stata implementata l’opzione di raggruppamento delle scadenze. La funzione permette di creare un unico rigo nel file Ri.Ba. per le scandenze con stessa data, cliente e banca di riferimento.
Nella contabilità semplificata è stata implementata la funzione “Utilità – Modifica fatture incassate pagate” che permette di indicare l’importo incassato della fattura e di verificarne i residui dalla stampa di verifica delle fatture oppure della gestione scadenziario, se attivata
Nelle stampa di verifica IRE delle dichiarazioni fiscali delle persone fisiche è stato corretto il rigo RF24.9 che erroneamente riportava l’importo del rigo RF24.99.
Nelle stampa di verifica IRE delle dichiarazioni fiscali delle persone fisiche è stato corretto il rigo RF40 che non includeva l’importo del rigo RF35.99.
Nelle stampa di verifica della dichiarazione IVA è stato corretto il calcolo del rigo VE39 e la suddivisione nei campi interni del rigo VE30.
CPR Contabilità professionisti (Versione 07.01)
Rispetto alla versione 06.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Corretta la stampa degli incassi con ritenuta che, nel caso di distinta ritenute e diversi incassi per parcella, calcolava erroneamente il totale della ritenuta.
Nel riepilogo costi e ricavi è stato corretto il riporto della deducibilità delle minusvalenze patrimoniali.
GEM Gestione magazzino ordini e fatturazione (Versione 06.01)
Rispetto alla versione 05.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella gestione dei preventivi è stata aggiunta
la stampa personalizzabile su modello simile a tutti gli altri documenti emessi. Utilizzare il pulsante Stampa Mod.
la possibilità di duplicare un preventivo già esistente.
la possibilità di scegliere se creare l’ordine per tutte o solo alcune righe del preventivo.
Modificate le opzioni relativamente alla sezione EMail per permettere l’invio anche degli ordini fornitori e dei preventivi.
Modificata la gestione dei movimenti interni affinchè se il movimento viene riferito ad un cliente o ad un fornitore la valorizzazione avvenga sull’ultimo valore abbinato allo stesso.
Aggiunti alla stampa Elenco consuntivi i totali di commessa, lavorazione, operatore a seconda dell’ordinamento richiesto e la possibilità per chi opera di decidere se stampare o meno i dettagli ed i totali.
Corretta la lettura nel registro di sistema del client di posta elettronica per l’invio dei documenti emessi.
MIDAPLUS (Versione 08.01)
Rispetto alla versione 07.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella stampa della richiesta autorizzazione operazioni INTRA è stata aggiunta la possibilità di stampare la lettera con l’indicazione del volume d’affari presunto..
GEC Contabilità ordinaria e semplificata (Versione 08.02)
Rispetto alla versione 07.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nella Liquidazione IVA del primo periodo, nel caso di contabilità con esercizio diverso dall’anno solare, è stato corretto il riporto del credito dell’anno precedente
Attivata la possibilità di inserire clienti e fornitori con codici alfanumerici per poter gestire più di 9999 anagrafiche.
Nella stampa dell’adeguamento iva agli studi di settore nel registro iva vendite è stato corretto il controllo che non permetteva di inserire aliquote superiori al 20%.
Nella maschera stampa elenco scadenze è stata attivata la possibilità di stampare delle lettere di sollecito.
CPR Contabilità professionisti (Versione 08.02)
Rispetto alla versione 07.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Nel riepilogo IVA annuale è stato corretto il riepilogo IVA in sospeso che non includevano le fatture con IVA differita di cui al DL 185/2008 non ancora incassate ma la cui Iva è divenuta esigibile per superamento dell’anno dalla data di emissione.
GEM Gestione magazzino ordini e fatturazione (Versione 07.01)
Rispetto alla versione 06.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Corretta la registrazione degli Ordini clienti che nella sola versione 6.1 poteva generare un errore se la causale pagamento fosse stata di tipo Ri.ba.
Modificata la gestione dei Lotti affinché ad un lotto di produzione possano essere abbinati più articoli.
Modificato il programma per permettere una codifica alfanumerica del codice cliente e del codice fornitore.
Nella stampa della conferma d’ordine cliente è stata corretta la composizione del codice IBAN.
Corretta la Scheda articolo per eliminare alcuni difetti dell’inserimento dati nella tabella Fornitori/Clienti
Corretta l’ Analisi commerciale cliente per eliminare l’errore che impediva la stampa dei dati.
Corretta la funzione Documenti emessi per eliminare l’errore che interrompeva il programma avviando la ricerca del prezzo con il doppio click nella colonna valore unitario.
Modificata la gestione Categorie clienti affinché possano essere abbinati anche clienti senza codice fiscale
MIDAPLUS (Versione 09.01)
Rispetto alla versione 08.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Attivata la gestione dell’anno 2013. Per aprire le contabilità GEC e CPR nel 2013 seguire le istruzioni riportate sulle singole procedure .
Abilitata la possibilità di inviare le e-mail generate dal programma utilizzando la nuova gestione interna denominata Mida Mailer (attivabile dal menu Impostazioni -> Opzioni Generali , scheda E-Mail). In questo modo, è possibile inviare e-mail anche senza aver installato un client di posta.
Nella Comunicazione Blacklist è stato corretto l’errore di run-time -2147217913 “Tipi di dati non corrispondenti nell’espressione di criterio" che si verificava nell’importazione dei dati dalla contabilità professionisti.
GEC Contabilità ordinaria e semplificata (Versione 09.01)
Rispetto alla versione 08.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Attivata la gestione dell’anno 2013. Per aprire la contabilità 2013 procedere nel seguente modo:
Selezionare la voce “Scritture di apertura”/”Inizio nuovo anno” dal menù “Adempimenti fine anno”.
Verificare che le voci selezionate per “Tipo di contabilità esercizio successivo”, “Data inizio eser.”, “Data fine eser.” siano corrette.
Cliccare sul pulsante “Carica”. Questa operazione può essere effettuata un’unica volta ed eventuali modifiche nel 2012 alle tabelle elencate in questa maschera dovranno essere effettuate manualmente anche nel 2013.
Nella maschera stampa elenco scadenze è stato corretto l’errore di run-time 3265 che occorreva con la versione 08.01 nella stampa scadenze dei pagamenti.
Nelle fatture ricevute è stato corretto l’errore di runt-time 3464 che poteva verificarsi nell’inserimento del codice pagamento.
Nella Scheda cantiere è stata corretta la stampa analitica che in alcuni casi non riportava i nominativi dei clienti/fornitori.
Abilitata la possibilità di inviare le e-mail generate dal programma utilizzando la nuova gestione interna denominata Mida Mailer (attivabile dal Midaplus dal menu Impostazioni -> Opzioni Generali , scheda E-Mail). In questo modo, è possibile inviare e-mail anche senza aver installato un client di posta.
Nella maschera Opzioni varie, scheda “Opzioni I.V.A.” è stata aggiunta la casella“Regime Iva per cassa” (Art. 32-bis del DL 83/2012); barrando tale casella il programma effettuerà vari controlli in fase di registrazione delle fatture e in fase di liquidazione dell’I.V.A.
CPR Contabilità professionisti (Versione 09.01)
Rispetto alla versione 08.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Attivata la gestione dell’anno 2013. Per aprire la contabilità 2013 procedere nel seguente modo:
Selezionare la voce “Operazioni apertura anno nuovo” dal menù “Adempimenti fine anno”.
Selezionare eventualmente le altre operazioni da eseguire e cliccare sul pulsante “Esegui”.
Abilitata la possibilità di inviare le e-mail generate dal programma utilizzando la nuova gestione interna denominata Mida Mailer (attivabile dal Midaplus dal menu Impostazioni -> Opzioni Generali , scheda E-Mail). In questo modo, è possibile inviare e-mail anche senza aver installato un client di posta.
Pagamento fatture ricevute: per le fatture ricevute da fornitori nel regime fiscale dei minimi (tipo IVA = ‘O’) , soggetti a ritenuta d’acconto, non venivano visualizzati i dati per il 770.
Nella maschera Opzioni varie, scheda “Generale” è stata aggiunta la casella “Regime Iva per cassa” (Art. 32-bis del DL 83/2012); barrando tale casella il programma effettuerà vari controlli in fase di registrazione delle fatture e in fase di liquidazione dell’I.V.A. Inoltre viene effettuato un controllo in fase di stampa e conversione delle parcelle Proforma.
GEM Gestione magazzino ordini e fatturazione (Versione 08.01)
Rispetto alla versione 07.01 sono state inserite o modificate le seguenti funzioni del programma:
Attivata la gestione dell’anno 2013.
Modificata la gestione Preventivi affinché possa essere gestita e stampata l’IVA.
Modificata la gestione Agenti affinché si possano abbinare automaticamente i relativi documenti se ad un cliente viene associato un nuovo agente.
Modificata la gestione dei File abbinati affinché si possano abbinare file e documenti vari anche alle anagrafiche clienti e fornitori.
Aggiunta la statistica Scadenzario per ottenere l’elenco delle scadenze delle fatture emesse e ricevute inserite nel programma sia che esse siano o meno contabilizzate.
Aggiunta la Scheda clienti breve che permette di inserire clienti provvisori, modificare alcuni dati anagrafici e trasferire i clienti provvisori nell’anagrafica della contabilità.
Modificata la gestione dei Documenti emessi, Ordini clienti e Preventivi che ora permette di scegliere gli articoli dai listini.
Modificata la Gestione dei consuntivi di commessa affinché si possa calcolare la redditività delle commesse commerciali senza la trasformazione della merce.
Modificata la gestione dei Preventivi, degli Ordini e dei Documenti Emessi per permettere a chi opera di modificare la successione delle righe del documento.
Modificata la Scheda clienti breve che permette ora di inserire anche l’indirizzo eMail.
Abilitata la possibilità di inviare le e-mail generate dal programma utilizzando la nuova gestione interna denominata Mida Mailer (attivabile dal Midaplus dal menu Impostazioni -> Opzioni Generali , scheda E-Mail). In questo modo, è possibile inviare e-mail anche senza aver installato un client di posta.
Corretta la Statistica del fatturato nei casi di stampa per cliente con confronto di un secondo periodo in quanto includeva clienti anche di agenti o categorie non richieste seppur con importi uguali a zero.
Corretta la Statistica agenti per fatturato non dettagliato che poteva omettere dei clienti nel caso ci fosse una sola fattura nel periodo richiesto.
Nella funzione Anagrafica clienti è stata aggiunta la ricerca per agente.
Nella Lista e scelta preventivi è stata aggiunta la colonna Note.
Corretta la funzione Abbinamenti categorie clienti in modo che non sia più possibile segnare i clienti da abbinare senza che alcuna categoria sia selezionata.
Nella gestione dei Documenti emessi è stata aggiunta la possibilità per le fatture di inserire e stampare i cointestatari.
Nella Lista dei preventivi sono state aggiunte le colonne Note e Ordine abbinato.
Nella gestione dei Preventivi è stato corretto il calcolo dell’IVA che risultava zero per gli importi della tabellina Altre spese.
Nella gestione Documenti ricevuti e Documenti emessi sono stati aggiunti dei controlli che avvertono l’utente che utilizza il Regime Iva per cassa se imputa in maniera errata il codice IVA.
Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.