Midaplus 2011

Midaplus

25 gennaio 2012 – Versione 11.04
  • Nella procedura INTRA è stata corretta la stampa e la creazione del file telematico che, nel caso di cambio di periodicità da trimestrale a mensile, riportava erroneamente il trimestre di riferimento al posto del mese di riferimento nella sezione relativa alle rettifiche di cessioni/acquisti di beni.
21 dicembre 2011 – Versione 11.03
  • Nella procedura Spesometro è stato corretto l’errore di run-time “2147467259" in fase di salvataggio della comunicazione che poteva occorrere nel caso di eliminazione da parte dell’utente di clienti o fornitori.
20 dicembre 2011 – Versione 11.02
  • Nella procedura Spesometro è stato corretto l’errore di run-time “2147217833 – Impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata" in fase di acquisizione dei dati dalla contabilità che poteva occorrere nel caso di presenza di clienti / fornitori esteri.
13 dicembre 2011 – Versione 11.01
  • Attivata la gestione dell’anno 2012. Per aprire le contabilità GEC e CPR nel 2012 seguire le istruzioni riportate sulle singole procedure.
05 dicembre 2011 – Versione 10.03
  • Nella procedura Spesometro è stato modificato il controllo in fase di registrazione che ora permette di registrare movimenti con importo uguale a zero.
24 novembre 2011 – Versione 10.02
  • Nella procedura Spesometro è stato corretto l’errore imprevisto che si verificava in fase di generazione del file telematico.
23 novembre 2011 – Versione 10.01
  • Nella procedura Spesometro è stata abilitata la creazione del file telematico (menù Com. Spesometro -> Creazione Telematici). Nella “generazione di controllo", rispetto al report del diagnostico Entratel, sono state aggiunte ulteriori informazioni per poter identificare meglio l’eventuale errore che determina lo scarto.
10 novembre 2011 – Versione 09.02
  • Nella procedura INTRA è stata corretta la funzione di ristampa dei modelli ministeriali che non includeva nell’elenco dei file inviati quelli contenenti solo rettifiche.
27 ottobre 2011 – Versione 09.01
  • Aggiunta la procedura Comunicazione spesometro.
18 ottobre 2011 – Versione 08.01
  • Per compatibilità con la versione GEC 08.01 e CPR 08.01.
26 settembre 2011 – Versione 07.03
  • Corretta la generazione del file telematico INTRA che veniva scartato da entratel (errore 5) nel caso di totale delle rettifiche di cessione/acquisto di beni negativo.
22 settembre 2011 – Versione 07.02
  • Corretta la generazione del file telematico INTRA che, nel caso di acquisti e cessioni di beni, poteva essere scartato da entratel (errore 5) per un non corretto arrotondamento dei totali.
6 settembre 2011 – Versione 07.01
  • Nell’imputazione dei movimenti INTRA è stato modificato l’arrotondamento automatico. Verranno arrotondati all’euro esclusivamente i movimenti riguardanti i servizi, mentre gli acquisti e cessioni di beni verranno arrotondati solamente in fase di stampa e generazione telematico, dopo l’eventuale raggruppamento.
11 agosto 2011 – Versione 06.04
  • Per compatibilità con versione CPR 06.05 e GEC 06.06.
09 agosto 2011 – Versione 06.03
  • Per compatibilità con versione CPR 06.04 e GEC 06.05.
19 luglio 2011 – Versione 06.02
  • Per compatibilità con la versione CPR 06.03.
8 giugno 2011 – Versione 06.01
  • Nell’inserimento delle operazioni INTRA è stato aggiornato il link per il controllo della partita IVA estera.
24 maggio 2011 – Versione 05.02
  • Per compatibilità con la versione GEC 05.03 e CPR 05.03.
03 maggio 2011 – Versione 05.01
  • Per compatibilità con la versione GEC 05.01.
15 aprile 2011 – Versione 04.03
  • Per compatibilità con la versione GEC 04.03.
14 aprile 2011 – Versione 04.02
  • Per compatibilità con la versione GEC 04.02.
12 aprile 2011 – Versione 04.01
  • Aggiornato il programma Nota Integrativa alla Tassonomia Principi Contabili Italiani versione 2011-01-04.
29 marzo 2011 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
23 marzo 2011 – Versione 02.04
  • Nell’imputazione delle rettifiche di servizi INTRA è stata corretta la ricerca del movimento da rettificare.
2 marzo 2011 – Versione 02.03
  • Corretto l’errore “387 – Impossibile impostare la proprietà…" che si verificava nel cambio d’anno di riferimento dal 2011 al 2009.
24 febbraio 2011 – Versione 02.02
  • Corretta stampa dei modelli INTRA che nel 2011 non veniva generata nel caso non fosse installato anche WinDired.
21 febbraio 2011 – Versione 02.01
  • Aggiunti i nuovi codici di riferimento per la nomenclatura combinata INTRA 2011.
10 febbraio 2011 – Versione 01.02
  • Corretta l’anomalia che causava il messaggio “errore imprevisto" nel report della stampa/generazione del file telematico della Comunicazione Paesi Black List per l’anno 2011.
  • Nella procedura INTRA è stata corretta l’abilitazione del campo “quantità merce nella misura supplementare" per l’anno 2011 .

GEC

13 dicembre 2011 – Versione 11.01
  • Attivata la gestione dell’anno 2012. Per aprire la contabilità 2012 procedere nel seguente modo:
    • Selezionare la voce “Scritture di apertura"/"Inizio nuovo anno" dal menù “Adempimenti fine anno".
    • Verificare che le voci selezionate per “Tipo di contabilità esercizio successivo", “Data inizio eser.", “Data fine eser." siano corrette.
    • Cliccare sul pulsante “Carica". Questa operazione può essere effettuata un’unica volta ed eventuali modifiche nel 2011 alle tabelle elencate in questa maschera dovranno essere effettuate manualmente anche nel 2012.
 05 dicembre 2011 – Versione 10.02
  • Nella Comunicazione Spesometro è stata modificata la colonna “corrispettivi periodici“, che è stata rinominata “Mod. Pagamento" per permettere all’utente di modificare il frazionamento dell’importo (frazionato o non frazionato). È stata aggiunta inoltre la possibilità di selezionare velocemente tutte le fatture di un nominativo, facendo doppio click con il mouse sull’intestazione delle colonna “Sel.“.
  • Aggiunto il tipo IVA “3 – cessione di cellulari".
 23 novembre 2011 – Versione 10.01
  • Nella stampa dei clienti/fornitori è stata modificata l’opzione predefinita di filtro sul nominativo del codice al posto dell’intervallo tra codici cliente.
 10 novembre 2011 – Versione 09.02
  • Nella maschera delle Causali prima nota, per le fatture ricevute, è stata aggiunta la sezione “Modifica automatismi Comunicazione “Spesometro"" che permette di modificare l’automatismo per alcune causali.
 27 ottobre 2011 – Versione 09.01
  • Negli “Adempimenti di fine anno – Dichiarazioni fiscali" è stata aggiunta la gestione dei dati per la comunicazione spesometro dalla quale è possibile predisporre l’elenco in base ai dati contabili ed esportarlo alla relativa procedura presente nel Midaplus.
 18 ottobre 2011 – Versione 08.01
  • Nella Liquidazione periodica IVA è stato aggiunto il controllo sulle fatture non ancora contabilizzate presenti nel GEM.
  • Aggiunta la possibilità di visionare in versione demo la Scheda cantiere dal menù “Adempimenti periodici – Stampa registri".
 13 ottobre 2011 – Versione 07.06
  • A seguito della circolare 45/E dell’Agenzia delle entrate è stata modificata la Liquidazione periodica IVA del mese di settembre/terzo trimestre per i regimi speciali delle agenzie di viaggio e del regime del margine.
 11 ottobre 2011 – Versione 07.05
  • Nella stampa elenco scadenze è stata aggiunta l’opzione “stampa solo i totali" nella stampa ordinata per cliente.
  • Nella Liquidazione periodica IVA è stata modificata la liquidazione dal mese di settembre per i regimi speciali delle agenzie di viaggio e del regime del margine per adeguarla alla nuova aliquota del 21%. Nella liquidazione del mese di settembre/terzo trimestre verrà applicata la sola aliquota del 21% per tutto il periodo.
 22 settembre 2011 – Versione 07.04
  • Aggiunta la creazione automatica dei codici IVA con aliquota IVA al 21% all’apertura dell’archivio, nel caso non si desideri inserire i codici automatici rispondere “No" al messaggio in apertura.
 15 settembre 2011 – Versione 07.03
  • Aggiunta la possibilità di creare codici IVA con aliquota IVA al 21%.
 8 settembre 2011 – Versione 07.02
  • Nell’imputazione dei dati per la dichiarazione INTRA relativi all’acquisto di beni è stato corretto un errato controllo sull’ammontare dell’operazione in euro presente nella versione 07.01.
 6 settembre 2011 – Versione 07.01
  • La stampa del brogliaccio è stata modificata includendo anche i movimenti di rettifica e chiusura.
 11 agosto 2011 – Versione 06.06
  • Corretto l’errore nelle partite aperte dei fornitori che, nel caso di numero documento maggiore di 8 caratteri, generava un messaggio d’errore.
 09 agosto 2011 – Versione 06.05
  • Nella Liquidazione periodica IVA è stata aggiunta l’evidenza delle operazioni “reverse charge telefonini e circuiti integrati".
  • Nelle opzioni varie è stata aggiunta l’opzione che permette di non stampare nei mastrini il numero interno di riferimento dei corrispettivi.
 19 luglio 2011 – Versione 06.04
  • In contabilità semplificata è stato modificato il calcolo del costo storico dei beni ammortizzabili nella stampa del riepilogo costi e ricavi con stato patrimoniale nel caso di beni ammortizzabili con data fattura di esercizi inferiori a quello precedente ma data inizio ammortamento dell’anno in corso.
 5 luglio 2011 – Versione 06.03
  • Nella stampa di verifica IRAP delle Dichiarazioni fiscali per le persone fisiche e società di persone è stato corretto il riporto dei valori inseriti nelle “Altre variazioni" delle variazioni fiscali.
 29 giugno 2011 – Versione 06.02
  • Nel bilancio di verifica delle variazioni fiscali in contabilità ordinaria è stato corretto il riporto delle spese di vitto e alloggio nel di sottoconti con i trattamenti “ALBE" e “SPRA". La stampa di verifica delle dichiarazioni fiscali risultava comunque corretta.
  • In contabilità semplificata è stato modificato il calcolo del costo storico dei beni ammortizzabili nella stampa del riepilogo costi e ricavi con stato patrimoniale. Nel caso di beni ammortizzabili con data fattura dell’anno precedente ma data inizio ammortamento dell’anno in corso viene presupposta la presenza della registrazione della fattura d’acquisto nell’anno in corso.
  • Nella stampa di verifica IRE delle Dichiarazioni fiscali Unico persone fisiche è stato corretto il calcolo della somma del rigo RF25 che non includeva il rigo RF18.3.
 8 giugno 2011 – Versione 06.01
  • Nell’imputazione degli altri movimenti di prima nota è stato corretto il caricamento automatico dei sottoconti collegati alla causale selezionata che in alcuni casi non avveniva.
 24 maggio 2011 – Versione 05.03
  • Nella Dichiarazioni fiscali – stampa di verifica IRE sono stati corretti i righi RF39.6, RF39.99 e RF39.31 per le persone fisiche.
  • Nella Dichiarazioni fiscali – variazioni fiscali è stato aggiornato il prospetto del ROL con l’indicazione del rigo RF54 (codice13)
  • Nelle Scritture di chiusura e rettifiche civili è stata aggiunta la possibilità di ricreare i movimenti di rettifica e di chiusura anche se effettuati in definitiva eliminando gli stessi dalla prima nota.
  • Aggiunta l’opzione “Abilita sezionale anche negli altri movimenti" per la gestione dei patrimoni dedicati nelle contabilità ordinarie.
 05 maggio 2011 – Versione 05.02
  • Nella Dichiarazioni fiscali – stampa di verifica IRE sono stati aggiunti i righi 36, 37, 38 e 39 nel quadro F ed è stata corretta la visualizzazione dei dati di parametri e studi per le persone fisiche.
  • Nella Dichiarazioni fiscali – stampa di verifica IVA è stato corretto il calco del quadro VF nel caso di contabilità semplificate, senza fatture emesse, non ventilate e senza sezionali.
 03 maggio 2011 – Versione 05.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica e l’esportazione per il modello Unico 2011 delle società di persone e persone fisiche. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità".
 15 aprile 2011 – Versione 04.03
  • Corretto l’errore 3077 presente nella versione 04.02 durante l’aggiornamento degli archivi in contabilità semplificata.
 14 aprile 2011 – Versione 04.02
  • Nella stampa di verifica IRAP nelle Dichiarazioni fiscali è stata corretta la ripresa delle spese di manutenzione eccedenti il plafond e delle spese di rappresentanza nel rigo IC55.3.
  • Nella stampa del Bilancio di verifica all’interno delle variazioni fiscali è stata corretta la ripresa delle spese di rappresentanza e di vitto e alloggio.
  • Corretto l’errore nel caricamento delle causali reverse charge in apertura delle contabilità ordinarie precedenti al 2010.
  • Corretto l’errore presente nella versione 04.01 durante la generazione delle autofatture reverse charge in contabilità semplificata.
 12 aprile 2011 – Versione 04.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica e l’esportazone per il modello Unico 2011 delle società di capitali. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità".
  • Implementata la gestione del reverse charge su telefonini e circuiti integrati. Per una corretta imputazione delle fatture di acquisto è necessario utilizzare le seguenti causali di registrazione:
280 – REVERSE CHARGE TELEFONINI E CIRC.INTEGR.
Relativa autofattura: 380 – FATT. EM. REV. CHARGE TEL. CIRC.INTEGR
 29 marzo 2011 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
9 marzo 2011 – Versione 02.03
  • Nella Liquidazione periodica IVA è stato corretto il riepilogo dei corrispettivi nel caso di corrispettivi senza ventilazione in contabilità ventilata con sezionali.
24 febbraio 2011 – Versione 02.02
  • Corretto il calcolo del rigo VE32 e del riepilogo IVA annuale relativamente all’IVA margine.
    Attenzione: in presenza di un credito di costo dell’anno precedente ri-stampare il riepilogo annuale iva e controllare gli importi dei righi VE22 e VE32.
21 febbraio 2011 – Versione 02.01
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA sono stati corretti i righi VE32.0 nel caso di IVA margine e VF14 nel caso di operazioni esclusivamente esenti.
16 febbraio 2011 – Versione 01.02
  • Nell’inserimento dei dati per la Dichiarazione INTRA è stata corretta l’abilitazione del campo “quantità merce nella misura supplementare" per l’anno 2011.
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto il calcolo del quadro VT nel caso di fatture con IVA differita incassate parzialmente; inoltre è stata corretta la stampa del dettaglio del rigo VT1.5.
  • Nel Riepilogo costi e ricavi in contabilità semplificata è stato corretto il riporto dei beni ammortizzabili nel caso di stampa di un singolo sezionale

CPR

13 dicembre 2011 – Versione 11.01
  • Attivata la gestione dell’anno 2012. Per aprire la contabilità 2012 procedere nel seguente modo:
    • Selezionare la voce “Operazioni apertura anno nuovo" dal menù “Adempimenti fine anno".
    • Selezionare eventualmente le altre operazioni da eseguire e cliccare sul pulsante “Esegui".
 05 dicembre 2011 – Versione 10.02
  • Nella funzione di importazione dei consuntivi pratiche nell’emissione parcelle è stato modificato il codice IVA predefinito portandolo al 21%.
  • Nella Comunicazione Spesometro è stato corretto il calcolo degli importi da riportare includendo anche i contributi previdenziali.
  • Nella Comunicazione Spesometro è stata modificata la colonna “corrispettivi periodici“, che è stata rinominata “Mod. Pagamento" per permettere all’utente di modificare il frazionamento dell’importo (frazionato o non frazionato). È stata aggiunta inoltre la possibilità di selezionare velocemente tutte le fatture di un nominativo, facendo doppio click con il mouse sull’intestazione delle colonna “Sel..
 23 novembre 2011 – Versione 10.01
  • Nella stampa dei clienti/fornitori è stata modificata l’opzione predefinita di filtro sul nominativo del codice al posto dell’intervallo tra codici cliente.
  • Aggiunta la possibilità di impostare un immagine per l’intestazione o lo sfondo della parcella, il file di immagine è caricabile dal menù Utilità -> Opzioni varie.
 10 novembre 2011 – Versione 09.02
  • Nella maschera delle Causali prima nota, per le fatture ricevute, è stata aggiunta la sezione “Modifica automatismi Comunicazione “Spesometro"" che permette di modificare l’automatismo per alcune causali.
 27 ottobre 2011 – Versione 09.01
  • Negli “Adempimenti di fine anno – Dichiarazioni fiscali" è stata aggiunta la gestione dei dati per la comunicazione spesometro dalla quale è possibile predisporre l’elenco in base ai dati contabili ed esportarlo alla relativa procedura presente nel Midaplus
 18 ottobre 2011 – Versione 08.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
  22 settembre 2011 – Versione 07.02
  • Aggiunta conversione automatica dell’aliquota IVA dal 20% al 21% nelle parcelle proforma. All’apertura dell’archivio il programma chiederà se si desidera creare i codici IVA e effettuare la conversione. Nel caso non venga confermata la conversione, sarà possibile effettuarla in un secondo momento nella sezione “Parcelle" delle “Opzioni varie".
  6 settembre 2011 – Versione 07.01
  • Corretta la stampa del registro delle fatture ricevute e altre spese in semplificata che non riportava le note delle spese studio.
  11 agosto 2011 – Versione 06.05
  • Corretto l’errore nella stampa delle fatture ricevute che, nel caso di numero documento maggiore di 8 caratteri, generava un messaggio d’errore.
  09 agosto 2011 – Versione 06.04
  • Nella gestione studio è stata aggiunta l’importazione dei dati di parcellazione da WinDired 2011. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di stampare i dati dell’importazione.
  19 luglio 2011 – Versione 06.03
  • Nelle Scritture di chiusura e rettifiche civili è stata aggiunta la possibilità di ricreare i movimenti di rettifica anche se effettuati in definitiva eliminando gli stessi dalla prima nota.
  • Nelle variazioni delle Dichiarazioni fiscali è stato corretto il riporto delle spese di manutenzione eccedenti il plafond dall’esercizio precedente.
  29 giungo 2011 – Versione 06.02
  • Nella stampa di verifica IRE delle Dichiarazioni fiscali è stato corretto il calcolo della somma nel rigo RE20.0 che non includeva il rigo RE15.1.
  • Nella stampa di verifica IRE delle Dichiarazioni fiscali è stato corretto il calcolo del rigo G22 che includeva erroneamente anche i cespiti con data inizio ammortamento antecedente all’inizio esercizio.
  • Nella gestione studio è stata corretta la lunghezza della descrizione dell’attività svolta fino a 250 caratteri.
  • Nel calcolo delle rilevazioni di fine anno è stato modificato il calcolo del costo storico dei beni ammortizzabili che includeva anche i cespiti completamente ammortizzati, il calcolo della quota d’ammortamento era comunque corretto.
  8 giungo 2011 – Versione 06.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
  24 maggio 2011 – Versione 05.03
  • Nella stampa di verifica IRE delle Dichiarazioni fiscali e nella relativa esportazione a WinDired è stato corretto il calcolo nel caso di altre variazioni inserite nella sezione apposita delle variazioni fiscali.
  05 maggio 2011 – Versione 05.02
  • Nelle variazioni fiscali e nell’archivio dei beni ammortizzabili è stato corretto il calcolo del plafond nel caso di beni dismessi o ceduti l’anno successivo a quello in corso.
  • Nella stampa di verifica IRE delle Dichiarazioni fiscali sono stati aggiunti i righi 20, 21 e 22 del quadro G.
  03 maggio 2011 – Versione 05.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate l’esportazione per il modello Unico 2011 delle società di persone e persone fisiche.
  14 aprile 2011 – Versione 04.02
  • Per compatibilità con la versione Midaplus 04.02.
  12 aprile 2011 – Versione 04.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica per il modello Unico 2011. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità".
 29 marzo 2011 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
 16 marzo 2011 – Versione 02.04
  • Nella Liquidazoine periodica IVA è stato corretto il calcolo dell’importo iva su cui calcolare il pro-rata nel caso di scelta della determinazione analitica dell’acconto.
 9 marzo 2011 – Versione 02.03
  • Corretto l’errore “6 – overflow" che si poteva verificare nella generazione dell’autofattura per acquisti da San Marino.
 24 febbraio 2011 – Versione 02.02
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto il calcolo dei righi VE37 e VF19.
 21 febbraio 2011 – Versione 02.01
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto l’errore “3464 – Tipo di dati non corrispondenti nell’espressione criterio".
 16 febbraio 2011 – Versione 01.02
  • Nell’inserimento dei dati per la Dichiarazione INTRA è stata corretta l’abilitazione del campo “quantità merce nella misura supplementare" per l’anno 2011.
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto il calcolo dei righi VE37 e VF19.

    Attenzione: nel caso di presenza di incassi automatici, per superamento dell’anno dall’emissione della fattura avente IVA differita, è necessario cliccare sul tasto “Ripristina dati" all’interno della maschera delle “Fatture con IVA in sospeso" della Liquidazione periodica IVA.

GEM

13 dicembre 2011 – Versione 11.01
  • Attivata la gestione dell’anno 2012.
1 dicembre 2011 – Versione 10.03
  • Corretta la funzione Documenti emessi in quanto, solo per le contabilità semplificate, segnalava un errore appena inserito il codice cliente.
  • Corretta la funzione Invia Email da anteprima di stampa nei casi in cui l’operatore annullava l’invio del messaggio utilizzando Microsoft Outlook Express.
28 novembre 2011 – Versione 10.02
  • Modificata la registrazione dei documenti in quanto poteva accadere che per gli articoli più movimentati risultasse molto lenta.
  • Modificato l’inserimento tabellare dei Consuntivi di produzione affinché il programma non ritorni più errore se non viene inserita l’Ora inizio. 
23 novembre 2011 – Versione 10.01
  • Nella funzione Lista Movimenti sono stati riportati anche il cliente o il fornitore inseriti nei documenti interni.
  • Nella funzione Consuntivo commessa è stato aggiunto il pulsante Stampa dettagli per stampare i dati presenti nella griglia ordini, lavorazioni e materiali.
  • Nella funzione Elenco commesse è stata aggiunta la possibilità di stampare anche il dettaglio dei consuntivi di lavorazione e dei consuntivi di materiali.
  • Nella funzione Generazione documenti emessi è stato inserito un controllo che avvisa chi opera della presenza nella prima nota di registrazioni relative ad anticipi per fatture da emettere e quindi se necessario di compilare automaticamente il campo acconto leggendo gli importi da dette registrazioni. Inoltre è stata modificata la contabilizzazione delle fatture con acconto affinché risulti da incassare solo il netto.
  • Modificata la registrazione dei movimenti di magazzino affinché, se la loro causale prevede la valorizzazione del carico o dello scarico ed il movimento è riferito ad un cliente o ad un fornitore, venga aggiornata nella scheda dell’articolo l’informazione del valore unitario abbinato al cliente o al fornitore. 
27 ottobre 2011 – Versione 09.01
  • Nella registrazioni dei documenti è ora possibile controllare se la giacenza dell’articolo movimentato è sufficiente per eseguire lo scarico dello stesso. Per impostare il controllo automatico visualizzare la funzione del menu Impostazioni – Opzioni e modificare l’apposita voce creata nella scheda Generale.
  • Modificata la creazione delle commesse affinché nel momento in cui viene registrata la nuova commessa si possa confermare o modificare il suo numero per renderlo conforme ad eventuali gestioni esterne al programma GEM.
18 ottobre 2011 – Versione 08.01
  • Modificata la stampa della Statistica del fatturato affinché possa essere eseguita per Agente e per categoria di clienti.
  • Modificata l’anteprima della stampa dei documenti emessi affinché sia disponibile la funzione Invia eMail la quale si collega al servizio di posta elettronica di Windows predefinito componendo automaticamente il messaggio da inviare.
  • Migliorata la funzione Contabilizza corrispettivi perché in alcuni casi (database estesi ed in rete) risultava molto lenta.
20 settembre 2011 – Versione 07.02
  • Modificata la Gestione dei consuntivi affinché possano essere inseriti anche in modo tabellare.
  • Modificata la gestione dei Sottosettori merceologici affinché sia possibile assegnare automaticamente l’unità di misura, il codice IVA, il conto di acquisto ed il conto di vendita per tutti gli articoli appartenenti ad uno stesso sottosettore. Da utilizzarsi per abbinare agli articoli il codice IVA relativo alla nuova aliquota del 21%.
6 settembre 2011 – Versione 07.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
22 luglio 2011 – Versione 06.04
  • Corretta la stampa dei documenti che in qualche caso si interrompeva dando un errore 384 riposizionando le maschere.
21 luglio 2011 – Versione 06.03
  • Corretta la visualizzazione degli Ordini Clienti che in qualche caso particolare non mostrava i pulsanti in fondo alla maschera.
19 luglio 2011 – Versione 06.02
  • Modificata la Statistica del fatturato affinché si possano elaborare o meno gli articoli non classificati e quelli fuori inventario.
  • Modificata l’importazione degli ordini clienti nei Documenti emessi affinché se le spese di imballo e di trasporto risultano già inserite l’operatore sia avvisato e possa decidere come comportarsi.
  • Corretta la Stampa delle provvigioni che in alcuni casi non stampava l’importo dell’ultimo documento.
  • Aggiunta la possibilità di stampare le note di fondo anche per le fatture accompagnatorie.
8 giugno 2011 – Versione 06.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
24 maggio 2011 – Versione 05.02
  • Nella funzione Gestione documenti emessi è stata resa più veloce la memorizzazione dei documenti nei casi in cui venivano registrate delle modifiche su un documento abbinato agli ordini.
  • Modificata la Gestione delle prenotazioni affinché la lista iniziale visualizzi correttamente tutte le prenotazioni abbinate all’anno richiesto fino alla data indicata senza escludere quelle con data antecedente al primo gennaio.
  • Modificata la Gestione dei consuntivi affinché la scelta dell’operatore avvenga in ordine alfabetico e che si possa duplicare un rapportino esistente per velocizzare l’imputazione.
  • Modificata la stampa Elenco consuntivi affinché vengano stampate anche le eventuali Note.
03 maggio 2011 – Versione 05.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 aprile 2011 – Versione 04.02
  • Nella funzione Gestione consuntivi è stata corretto l’errore 13 che si generava cancellando il campo Ora di fine lavorazione.
12 aprile 2011 – Versione 04.01
  • Nella funzione Gestione consuntivi è stata aggiunta la possibilità di inserire l’orario sia come coppia Ora inizio e durata che come coppia Ora inizio e Ora fine.
  • Aggiunta alla funzione Opzioni la possibilità indicare al programma di non posizionare automaticamente le finestre corrispondenti alle varie funzioni contemporaneamente utilizzate in modo che restino posizionate dove l’operatore le trascina.
29 gennaio 2011 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
23 marzo 2011 – Versione 02.04
  • Nella Generazione documenti è stata corretta la funzione di duplicazione documento in quanto inserendo poi un nuovo articolo veniva generato un errore 13.
  • Aggiunta alla funzione Consuntivo commessa la possibilità di generare in modo automatico la fattura dalle lavorazioni e dai materiali consuntati.
16 marzo 2011 – Versione 02.03
  • Modificata la statistica Analisi Commerciale Cliente affinché venga esposto il valore unitario pieno, lo sconto ed il valore netto ed inoltre aggiunta alla stampa l’eventuale tabella delle destinazioni diverse.
  • Corretta la funzione alla Gestione Commesse affinché il programma non si blocchi ma avvisi l’operatore se viene inserito due o più volte lo stesso articolo nello stesso passaggio produttivo.
  • Modificata la funzione per la registrazione dei Documenti interni affinché l’operatore possa inserire lo sconto.
  • Modificata la funzione Consuntivo Commessa affinché nella stampa della sezione materiali sia presente la colonna Sconto.
02 marzo 2011 – Versione 02.02
  • Aggiunto un controllo durante la registrazione della fattura affinché venga segnalata una anomalia se la data di registrazione o la data del documento è inferiore all’ultima fattura emessa.
  • Aggiunta una funzione alla generazione documenti emessi affinché dopo aver aperto un documento, cliccando sul pulsante nuovo l’utente possa duplicare il documento stesso senza dover reinserire i dettagli.
  • Aggiunta una funzione alla generazione documenti emessi affinché facendo doppio click sull’anno di riferimento esso possa essere modificato. Questa funzione è stata implementata per permettere di rendere definitive le fatture proforma compilate l’anno precedente .
24 gennaio 2011 – Versione 02.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
24 gennaio 2011 – Versione 01.02
  • Nella funzione Opzioni presente nel menu Impostazioni è stato inserito uno speciale intervallo di date per controllare l’imputazione della data di registrazione dei documenti.
  • Nella funzione Inventario presente nel menu Magazzino è stata aggiunta la memorizzazione e relativa visualizzazione della data e ora in cui è stato eseguito il calcolo dell’inventario.
  • Nella funzione Agenti e provvigioni presente nel menu Fatturazione è stata aggiunta la stampa elenco clienti relativi ad un agente ordinata per denominazione o CAP.
  • Nella funzione Impostazione stampe sono state rese disponibili le informazioni Numero di telefono, Numero fax ed Indirizzo email anche per i documenti emessi.

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