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Assistenza e tempi di risposta: come siamo andati? 11-11-2014

Dal dicembre 2011 abbiamo attivato un sistema di gestione delle richieste di assistenza basato sui ticket: ogni mail o telefonata ricevuti generano un ticket, all’interno del quale vengono descritti il problema e la soluzione.
In questo modo possiamo avere uno storico delle richieste, analizzare le problematiche più frequenti e continuare a dare assistenza anche se il collega che aveva seguito inizialmente il problema è assente.Mediamente, ogni anno riceviamo circa 12.500 ticket.

Una cosa interessante è vedere come sono variati i tempi di riposta in questi ultimi anni:

* nel 2013, abbiamo impiegato mediamente il 4% del tempo in meno rispetto al 2012

* nel 2014, abbiamo impiegato mediamente il 10% del tempo in meno rispetto al 2013

L’assistenza ai clienti è per noi un elemento cardine del servizio offerto; continueremo ad impegnarci per migliorare, e qualunque suggerimento vorrete darci al riguardo sarà ben accetto.

Chiusura 3 novembre 2014 30-10-2014

Il giorno 3 novembre gli uffici saranno chiusi causa festività patronale. Monitoreremo comunque mail e fax; in caso di urgenza vi preghiamo di contattarci tramite questi canali—faremo del nostro meglio per darvi assistenza.

Comunicazione PEC 15-10-2014

Si ricorda che ai sensi del Provvedimento AE e GdF dell’8 agosto 2014 la comunicazione telematica dell’indirizzo PEC all’Agenzia delle Entrate va effettuata entro il 31 ottobre 2014 da parte dei soggetti di cui agli artt.11, 12, 13 e 14 del DLgs 231/2007:

  • intermediari finanziari
  • professionisti (commercialisti e consulenti del lavoro, società di servizi in materia di contabilità e tributi, notai e avvocati, ecc…) 
  • revisori contabili
  • altri soggetti (agenzie immobiliari, agenzie recupero crediti, ecc…).

Con la Risoluzione 88/E del 14 ottobre 2014 l’Agenzia Entrate ha specificato che non sono tenuti a tale adempimento i soggetti che avessero già effettuato la comunicazione al Registro Imprese o ai rispettivi ordini.
Per ordinare il prodotto è sufficiente contattare il reparto commerciale.

Proroga dichiarazione IMU/TASI Enti Non Commerciali 24-09-2014

Il 23 settembre è stato firmato il decredo del MeF che differisce al 30 novembre 2014 il termine per la presentazione delle dichiarazioni IMU TASI ENC relative agli anni 2012 e 2013.Qui il comunicato stampa che anticipa la pubblicazione del decreto.

Manutenzione ASP del 13 agosto 2014 08-08-2014

La server farm che ospita le macchine ASP effettuerà una manutenzione straordinaria dalle ore 12:30 di mercoledì 13 agosto 2014, con termine previsto per le ore 14:30 dello stesso giorno.
Durante questo lasso temporale i server ASP potrebbero essere saltuariamente non raggiungibili; la cosa non dovrebbe inficiare le connessioni già in essere ma solo quelle nuove.

Conferma proroga 770 / 2014 31-07-2014

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha finalmente prorogato i termini per la presentazione del modello 770, facendoli slittare da oggi (31 luglio) al 19 settembre 2014.
La notizia è stata ufficializzata da un comunicato stampa reperibile sul sito del MeF.

Chiusura estiva 2014 30-07-2014
Gli uffici saranno chiusi per ferie dall’11 al 15 agosto.
Nella settimana precedente (04-08 agosto) e successiva (18-22 agosto) gli uffici saranno presidiati ma con personale ridotto; i tempi di attesa per l’assistenza potrebbero essere pertanto più lunghi.
Probabile proroga 770 25-07-2014

Con un post sul proprio profilo Facebook il sottosegretario del ministero dell’Economia Enrico Zanetti ha annunciato la probabile proroga del 770, seppure non fino al 30 settembre:

Corso On-Line di Introduzione alla Fatturazione Elettronica 04-07-2014

Giovedì 10 luglio 2014 alle ore 16:00 terremo un corso online sulla fatturazione elettronica verso la PA.Gli argomenti principali saranno:

  • come funziona la fattura elettronica?
  • obblighi legati alle fatture elettroniche (conservazione sostitutiva, ecc)
  • come gestire le fatture elettroniche dai programmi Mida4

Per seguire il corso sarà sufficiente visitare questa pagina: https://plus.google.com/events/cg0f37of1l9cora6p2cpmspq968Il corso verrà registrato e sarà a disposizione di tutti coloro i quali non fossero riusciti a seguirlo in diretta; i possessori di un account Google (Gmail) potranno porre domande durante il corso.

Agenzia delle Entrate – Comunicato – Interventi di manutenzione straordinaria dei servizi ipotecari e catastali 27-06-2014

L’Agenzia delle Entrate il 26 giugno 2014 ha rilasciato la seguente comunicazione per gli utenti che usufruiscono del servizio telematico:
ATTENZIONE: le operazioni di consultazione delle informazioni ipotecarie e catastali riservate agli utenti registrati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate non saranno disponibili dalle ore 14.00 di venerdì 27 giugno alle ore 08:00 di lunedì 30 giugno, per consentire interventi di aggiornamento. 

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