Versamenti / 2024

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alle risoluzioni 55/E e 56/E.

Redditi PF / 2024

  • Posticipo secondi acconti: a seguito del comunicato stampa n° 136 pubblicato ieri in tarda serata dal MEF è stata implementata la gestione del posticipo e della rateizzazione del secondo acconto delle imposte sui redditi in scadenza il prossimo 2 dicembre per le persone fisiche titolari di partita IVA che nell’anno precedente hanno dichiarato ricavi o compensi di ammontare non superiore a 170 mila euro. I contribuenti potranno effettuare il versamento del secondo acconto in un’unica soluzione oppure in cinque rate mensili di pari importo a partire dal 16 gennaio 2025. In assenza di istruzioni più precise per il calcolo degli interessi dovuti, è stata utilizzata la stessa aliquota (0,33%) utilizzata per la proroga dell’anno scorso. La proroga non riguarda il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi assicurativi dovuti all’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), che dovranno essere versati nei termini ordinari.
    All’apertura dell’archivio verrà fornito un report dei clienti che potrebbero essere interessati alla proroga; i ricavi o compensi indicati nel report sono stati computati con le stesse modalità previste per l’anno scorso (di nuovo, in assenza di indicazioni da parte di AdE).

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.