Redditi PF / 2024

  • Quadro RR – Attività particolari: risolta l’anomalia che non calcolava gli acconti 2024 in caso di affittacamere e assicuratori di terzo e quarto gruppo con reddito inferiore a 18.514,00 euro.
    All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con i clienti interessati.
    In seguito all’aggiornamento sarà necessario ripassare il quadro RR per generare il calcolo degli acconti.
  • Annualità interessi rateazione acconto addizionale comunale: corretta l’anomalia per la quale l’anno di riferimento relativo agli interessi dovuti per l’acconto dell’addizionale comunale (C.T. 3857) esposto nel Mod.F24 risultava errato. All’apertura dell’archivio sarà fornito un elenco dei clienti soggetti a questo problema che dovranno essere riliquidati dopo aver eliminato le deleghe delle rate evidenziate e tolto il segnale di stampato al fine rigenerare le deleghe corrette.
  • Quadro RW: corretta l’anomalia che impediva il salvataggio del quadro in presenza di più cointestatari.
  • Quadro RF – Rigo 100.1 – Stampa ministeriale e telematico: corretta l’anomalia che non riportava nella stampa e nel telematico il campo “RF100.1 Perdite utilizzate in misura limitata relative a periodi precedenti” generando lo scarto Entratel della dichiarazione.
  • Liquidazione – Campo RN7.1: corretto il calcolo del rigo RN7.1 in presenza dei righi RL2.1 e RL29.2 che, in alcuni casi, risultava essere errato. L’anomalia generava uno scarto nel Controllo Entratel.
  • Quadro RX – Sezione II – Cod tributo 1792/1795: da questa versione la liquidazione utilizza come codice tributo predefinito in caso di credito residuo derivante da LM/2023 il codice “1792” (regime forfetario) anziché il codice “1795” (regime di vantaggio). All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con l’elenco dei clienti con credito residuo dal regime di vantaggio o forfetario dai Redditi PF 2023 che non compilano più il quadro LM nel modello Redditi PF 2024 per consentire la verifica della correttezza del codice tributo (1792 e/o 1795).
  • Quadro crediti/acconti rigo LM – RX31: nel campo “Causale” è stato corretto l’elenco dei codici tributi che ora visualizza i soli codici relativi ai crediti dell’LM.

Versamenti / 2024

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alle risoluzioni 36/E, 38E, 39E e 41/E.

Redditi SC / 2024

  • Quadro RF – Descrizioni cause di esclusione ISA: migliorato l’elenco delle cause di esclusione ISA in quanto, per alcuni codici, non veniva visualizzata la descrizione completa.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.