730 / 2024

  • Quadro F – Misura degli acconti: è stato inserito un controllo che avverte l’operatore se un importo inserito “Versamento di acconto in misura inferiore” è minore del limite consentito. All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali sarà necessario controllare gli importi presenti nella Sezione V del Quadro F ed eventualmente riliquidare la dichiarazione.
  • Liquidazione – Detrazioni per familiari a carico: corretto il calcolo delle detrazioni per figli a carico con età inferiore a 21 anni e opzione “Mancanza di coniuge.” L’anomalia generava lo scarto Entratel della dichiarazione.

ISA / 2024

  • Importazione precalcolate: corretta l’anomalia che non forniva un riepilogo corretto dopo l’importazione.
  • Precalcolate con solo residuali: corretta l’anomalia che in caso di precalcolate con solo posizioni residuali non riusciva ad effettuare l’importazione.

770 / 2024

  • Abilitata la funzione di importazione telematico

Redditi SP / 2024

  • Quadro RS Varie: corretta l’anomalia a causa della quale veniva calcolato il valore della recapture ACE innovativa anche nel caso in cui nel 2021 la stessa non era stata utilizzata.
    Verrà fornito un report degli eventuali clienti interessati per i quali sarà necessario ripassare il quadro cliccando su “Storico variazioni patrimonio ai fini ACE”.

Redditi PF / 2024

  • Liquidazione – Ritenute da RL: corretto il riporto delle ritenute da quadro RL. L’anomalia generava lo scarto Entratel della dichiarazione. All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali sarà necessario riliquidare la dichiarazione.
  • Quadro RP – Stampa ministeriale e telematico: in alcuni casi il campo RP56.11 veniva stampato due volte, generando lo scarto Entratel della dichiarazione.
  • Quadro RR – Sez. III gestione separata: corretta l’anomalia in fase di salvataggio che non memorizzava il rigo della tabella in assenza di un valore nel campo “RR9.3 – Imponibile”.
  • Liquidazione rigo RN6 – Detrazioni per familiari a carico: corretto il calcolo delle detrazioni per figli a carico con età inferiore a 21 anni e opzione “Mancanza di coniuge.” L’anomalia generava lo scarto Entratel della dichiarazione.
  • Quadro RR INPS – Sezione II: migliorata la gestione della sezione II.
    • Gli importi che superano il massimale fiscale vengono automaticamente limitati.
    • Qualora gli imponibili superino i dati rilevati dagli altri quadri, l’importo totale rilevato verrà colorato di rosso.
    • Gli importi relativi ai codici ‘2’, ‘3’ e ‘4’ vengono assunti come “INPS già versato” e pertanto non verranno riportati nei righi sottostanti (ma concorreranno ai calcoli per la limitazione dell’imponibile).

Redditi ENC / 2024

  • Riporto dati da anno precedente: corretta l’anomalia che in alcuni casi non permetteva il riporto dei dati relativi alle dichiarazioni ENC dall’anno precedente nel caso in cui si utilizzasse la funzione automatica dal menù principale “Gestione -> Riporto dati anno precedente”.

Certificazione Unica / 2024

  • Quadro Autonomi: corretto il testo del messaggio sul controllo che verifica la presenza del campo Progr. certificazione da liquidazione.

Windired base / 2024

  • Proroga ad Agosto: al momento la proroga con maggiorazione ad agosto per i soggetti potenzialmente interessati dal concordato preventivo non è ancora stata ufficializzata, nemmeno sotto forma di comunicato stampa da parte dell’Agenzia delle Entrate. Non appena (e se ) si avranno notizie ufficiali in merito, verrà aggiunto un nuovo tipo pagamento per poterne usufruire.

IMU / 2024

  • Caricamento delibere: si ricorda che la funzione per la trasmissione a Mida4 del numero di enti presenti in ogni comune sarà attiva fino al 31 luglio 2024.
    La Mida4 provvederà ad aggiornare quante più delibere possibile, dando la precedenza ai comuni che interessano il maggior numero di enti tra i nostri clienti; la comunicazione dei dati è del tutto facoltativa, e l’unica informazione trasmessa è il numero di enti presenti in ogni comune (senza alcuna informazione sui proprietari, consistenza, ecc). In ogni caso, non verranno aggiornate delibere relative a comuni non presenti negli elenchi inviati dai clienti.
    Per inviare i dati è sufficiente aprire un archivio Windired, quindi cliccare su Gestione —> IMU —> Invio a Mida4 lista comuni terreni e fabbricati; il programma invierà direttamente al nostro server i dati (non è più necessario inviarli manualmente per posta elettronica).

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.