IRAP / 2024

  • Quadro IP/IC/IE – Deduzioni IS19 per Società di comodo: modificato il calcolo del rigo “IS19 Deduzioni calcolate” che ora calcolerà l’Ulteriore deduzione prendendo come base imponibile la somma dei righi “IS16 Reddito minimo”“IS17 Retribuzioni, compensi ed altre somme” e “IS18 Interessi passivi” al netto delle eventuali altre deduzioni presenti. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti con il rigo “IS16 Reddito minimo” compilato, per i quali andrà ripassato il quadro IP/IC/IE e verificata la corretta compilazione del rigo IS19. Per confermare il nuovo dato calcolato dal programma sarà necessario premere “modifica” e poi “salva” nel quadro IRAP. Nel caso in cui l’utente avesse già compilato manualmente l’importo delle deduzioni nel campo editabile dell’IS19, tale valore andrà eliminato.

ISA / 2024

  • Risultati – CPB: risolta l’anomalia che in alcuni casi non popolava i valori dei campi P06, P07, P08, P09 dopo aver effettuato e ottenuto l’esito della proposta.
  • CPB – Riporto campo P04: corretta l’anomalia che per le società di persone non riportava l’eventuale importo presente al rigo RE21.
  • CPB – Riporto campo P05: corretta l’anomalia che non prendeva in considerazione i righi RE4 e RE18 per le società di persone che nella dichiarazione IRAP avevano compilato la “Sezione V – Società semplici e associazioni esercenti arti e professioni”.

730 / 2024

  • Quadro E rigo 56 colonna 5: corretta l’anomalia a causa della quale il numero di rata relativo alla spesa “E56 Pace contributiva o colonnine per ricarica” veniva esposto anche se la spesa era riferita ad un anno diverso dal 2022. L’anomalia generava uno scarto nel Controllo Entratel.

IMU / 2024

  • Dichiarazione IMU EC/PF: abilitata la possibilità di modificare il tipo dichiarazione “Normale, Sostitutiva o Multipla” di una dichiarazione esistente.

RLI / 2024

  • Allegati: aggiunta la conversione dei file nel formato PDF/A-1 in fase di generazione del telematico.

Redditi PF / 2024

  • Stampa ministeriale: corretta l’anomalia a causa della quale non veniva stampato il campo “Quadri aggiuntivi al modello 730” nel frontespizio. Si sottolinea che tale anomalia riguardava solo la stampa, la generazione del file telematico risultava corretta.
  • Quadro RC – Sportivi: corretta l’anomalia a causa della quale, se nel quadro RC sono dichiarati solo redditi di lavoro sportivo (tipo reddito codice 8 o 9), il calcolo del rigo “RN7 Detrazioni lavoro” potrebbe essere errato. All’apertura dell’archivio verrà eseguito un report con i clienti interessati per i quali si consiglia di riliquidare la dichiarazione.

Redditi SC / 2024

  • Quadro RF – Telematico/stampa ministeriale: corretta la stampa del rigo RF55 colonna 13 che, in alcuni casi, veniva valorizzato in assenza della relativa variazione in diminuzione nel quadro RF. L’anomalia generava uno scarto nel Controllo Entratel.

AutoEntratel / 2024

  • Stampa ministeriale: implementata l’anteprima da file telematico di dichiarazioni contenenti l’adesione al Concordato Preventivo Biennale.

Versamenti / 2024

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alla risoluzione 34/E.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.