Redditi SP / 2024

  • Liquidazione: modificato il messaggio relativo alla presenza di quadri RF/RG in contemporanea con quadri RA/RB in caso di società semplice.
  • Stampa Ministeriale: corretta l’anomalia nella pagina “Dati del Contribuente” in cui nel campo “Canone Rai” veniva stampata la “X” invece del codice previsto. Si sottolinea che tale anomalia riguardava solo la stampa, la generazione del file telematico risultava corretta.

Redditi PF / 2024

  • Liquidazione – Descrizione imposte: corretta la sola descrizione delle imposte derivanti dall’anno precedente in quanto venivano indicate con l’anno errato.

Versamenti / 2024

  • Gestione crediti: nella stampa di verifica della gestione crediti è stata migliorata la descrizione di utilizzo del credito in presenza di deleghe di ravvedimento che sono state create in anni precedenti a quello di riferimento del Windired.

ISA / 2024

  • Concordato Preventivo Biennale (CPB): nella maschera dei Risultati degli ISA è stata aggiunta la sezione relativa al calcolo della proposta per l’adesione al concordato. I campi relativi ai dati contabili P04 e P05 richiesti per il calcolo verranno automaticamente rilevati dal programma dai dati della dichiarazione dei Redditi/IRAP.ATTENZIONE:
    • Soggetti minimi e forfettari: attualmente l’AdE non ha ancora reso disponibile il motore di calcolo per tali soggetti.
    • Calcolo 2° acconto: in attesa dell’approvazione del Decreto correttivo che stabilisce le modalità di determinazione del 2° acconto, il calcolo in liquidazione NON tiene conto dell’applicazione del concordato. Non appena saranno disponibili le modalità di calcolo, l’aggiornamento del programma produrrà un report dei clienti che dovranno essere riliquidati per ricalcolare l’importo del secondo acconto dovuto.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.