Redditi PF / 2024

  • Quadro RE: corretta l’importazione del rigo RE16.3 dalla contabilità dei professionisti CPR, che erroneamente compilava con lo stesso importo anche il rigo RE17.1. All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con i clienti interessati, per i quali sarà necessario rifare l’importazione dalla contabilità.
  • Quadro RP – Rigo RP48: corretta l’anomalia relativa al rigo RP48 con rata al 50% nel quale, in caso di presenza nel quadro Windired di importi di spesa con i decimali (che richiedono un arrotondamento alla cifra superiore), il calcolo della rata veniva invece eseguito sull’importo della spesa non arrotondato (generando così una rata in detrazione inferiore di 1 euro).
    Per risolvere l’anomalia, segnalata dal controllo telematico, sarà necessario cliccare “modifica” e “salva” nel quadro RP e poi rieseguire la liquidazione.
  • Quadro RE: corretta l’importazione dalla contabilità dei dettagli che compongono l’importo del rigo RE26 che venivano erroneamente inseriti nel rigo RE.INPS. L’errore non comportava alcun effetto nell’indicazione dei valori in dichiarazione o nei calcoli.

Versamenti / 2024

  • Gestione F24: a seguito della pubblicazione della Risoluzione 27/E del 31/05/2024 è ora possibile inserire il campo “Codice posizione” nella gestione della sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi”.

Windired base / 2024

  • Liquidazioni Redditi SC, SC, ENC e PF – Avviso utilizzo crediti: modificato il messaggio finale che appare nelle liquidazioni indicate in presenza di Visto di conformità e crediti maggiori di 5.000€ nel caso in cui non sia stata barrata la casella “Utilizzo crediti: dich. inviate >=10gg” per evidenziare che il messaggio si riferisce alla sola compensazione orizzontale delle imposte.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.