RLI / 2024

  • Rinegoziazione canone: corretto il calcolo dell’imposta di registro che applicava la detrazione se la durata è superiore ai 12 mesi e non era stata barrata la casella Pagamento intera durata. L’anomalia generava uno scarto nel Controllo Entratel.
  • Rinegoziazione canone: corretto il calcolo dell’imposta di bollo in quanto non teneva in considerazione la presenza degli allegati di tipo Rinegoziazione canone.

Versamenti / 2024

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alle risoluzioni 51/E e 52/E.

770 / 2024

  • Quadro SK – Utili: modificato il controllo sulla selezione del check “Tipo regime” in quanto richiesto solo in caso di persona fisica.

Redditi SC / 2024

  • Quadro RU – Help rigo RU130 col.4: aggiornato l’help del rigo RU130 col.4 relativo agli “Investimenti beni strumentali 2023 – Allegato A”.

Redditi PF / 2024

  • Liquidazione:
    • Il criterio di ordinamento delle imposte ai fini della compensazione tiene ora conto del codice imposta (e non solo della priorità di compensazione), in modo da garantire un risultato uniforme in caso di rieffettuazione della liquidazione.
    • Le dichiarazioni riliquidate dopo la versione 07.04 del 09/07/2024 potrebbero presentare un’incongruenza tra la compensazione dei crediti fatta in sede di generazione iniziale delle deleghe e la compensazione fatta al momento del salvataggio della liquidazione; il problema si verificava solo per le chi avesse più di una rata, usasse del credito in compensazione orizzontale e avesse già stampato alcune deleghe. Al termine dell’aggiornamento verrà mostrato un report con tutte le dichiarazioni che presentino una incongruenza tra gli importi presenti nel tabellone delle imposte della liquidazione e le rate presenti nei versamenti.
    • A scopo cautelativo con la versione di ieri era stato disattivato l’aggiornamento delle deleghe qualora almeno una fosse già stampata, inibendo quindi sia la creazione dei ravvedimenti per le deleghe già stampate che la sostituzione di quelle non ancora stampate. Con la versione odierna, il blocco sarà limitato alle liquidazioni con più di una rata, aventi deleghe già stampate con compensazioni all’interno; come per la versione di ieri, il blocco riguarda sia i ravvedimenti delle deleghe già stampate che la sostituzione di quelle da stampare.
  • Quadro RV: Corretto il calcolo dell’addizionale regionale della Liguria per i soggetti aventi reddito inferiore a 28.000€ e con almeno due figli fiscalmente a carico. L’errore comportava lo scarto Entratel della dichiarazione.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.