Windired base / 2024

  • Deleghe massive ISA e 730: sono state abilitate la gestione (ivi inclusi stampa e generazione telematico) e l’importazione dei dati per le deleghe massive del 730 precompilato e degli ISA precalcolati.
  • Estimi catastali: aggiunti, nelle banche dati 2023 e 2024, gli estimi catastali relativi alla zona “B1” del comune di Mondolfo (PU, F348) – fonte DocFa.

Redditi SC / 2024

  • Stampa ministeriale: abilitata la stampa ministeriale della dichiarazione.
  • Quadro RQ – Imposta straordinaria banche RQ99: l’imposta derivante dal rigo RQ99, con RQ104 non compilato, non veniva caricata nel tabellone delle imposte in liquidazione. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali andrà riliquidata la dichiarazione.

Certificazione Unica / 2024

  • Liquidazione: modificato il comportamento della liquidazione come segue:
    • se nel quadro Autonomi è stata inserita una singola certificazione con il campo Ammontare lordo a zero ma senza barrare la casella Forza invio e la causale è diversa da “99”, “X” o “Y” la liquidazione non sarà stampabile;
    • se la certificazione risultante dagli accorpamenti ha il campo Ammontare lordo a zero e non è stata barrata la casella Forza invio nel quadro Autonomi questa NON sarà inclusa, generando un avviso (il programma prima inseriva tale CU nel telematico, determinando uno scarto);
    • se la certificazione risultante dagli accorpamenti ha il campo Ammontare lordo a zero ed è stata barrata la casella Forza invio nel quadro Autonomi questa sarà inclusa nella liquidazione/telematico generando un avviso e sarà impostato automaticamente il check Forza invio del quadro Liquidazione (prima tale check doveva essere impostato manualmente anche in liquidazione).
  • Quadro Autonomi – Forzatura Invio: il campo ora è stato spostato nella prima schermata della singola certificazione, e può essere utilizzato sia per l’invio dei soli dati previdenziali che per l’invio di CU compilate per il solo campo 22.

IRAP / 2024

  • Quadro IS – Importazione da contabilità: abilitata l’importazione del quadro IS dalla contabilità.

730 / 2024

  • Liquidazione – Lavoro Dipendente e Assimilato: è stata corretta l’anomalia a causa della quale in alcuni casi non venivano calcolate correttamente le detrazioni per lavoro dipendente e assimilati per le dichiarazioni congiunte. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali occorre riliquidare la dichiarazione.
  • Liquidazione – Trattamento Integrativo: è stata corretta l’anomalia a causa della quale in alcuni casi non veniva calcolato correttamente il trattamento integrativo se nel quadro E erano presenti spese per “Recupero patrimonio edilizio”“Interventi Risparmio energetico” e “Pace contributiva o colonnine per ricarica” sostenute nel 2022. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali occorre riliquidare la dichiarazione.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.