770 / 2025
- Abilitati i quadri Visto di conformità e Liquidazione.
- Generazione PDF – CUPE e Certificazione SF: cambiata la struttura delle cartelle dei file generati rimuovendo la cartella “Certificazioni” e sostituendola con le cartelle “CertSF” e “CUPE” per distinguere meglio i due tipi di modello.
Inoltre modificata anche la struttura del nome del file per identificare la società e il percipiente destinatario. - Dati cliente: a seguito della pubblicazione dei nuovi codici ATECO 2025 all’apertura dell’archivio verranno aggiornati eventuali codici attività variati.
Verrà fornito un report dei nominativi modificati: si consiglia di verificarne la correttezza. - Quadro SX: a seguito della pubblicazione dei nuovi codici ATECO 2025 all’apertura dell’archivio verrà aggiornato il valore del campo SX48.4 – “Codice attività ATECO”.
Verrà fornito un report dei nominativi modificati: si consiglia di verificarne la correttezza.
Certificazione Unica / 2025
- Generazione PDF: cambiata la struttura delle cartelle dei file generati aggiungendo le cartelle “Ordinaria” e “Sintetica” per distinguere i due tipi di modello ministeriale.
I file PDF e le cartelle relativi al singolo percipiente saranno inseriti nella cartella “Sintetica”.
Versamenti / 2025
- Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alle risoluzioni 21/E e 22/E.
IVA / 2025
- Modello IVA TR: aggiunta la gestione per l’anno 2025, la relativa stampa ministeriale e generazione file telematico.
Windired base / 2025
- Codici ATECO 2025: aggiornata la banca dati 2025 con i nuovi codici ATECO in vigore dal 01/04/2025.
Le procedure IVA Annuale, Comunicazione Unica, Bilancio Europeo continueranno a utilizzare i codici ATECO 2022.
Al momento anche le contabilità 2025 continuano ad utilizzare il codice ATECO 2022; con una successiva versione del programma verranno aggiornate. - Terreni e Fabbricati: all’apertura dell’archivio il programma controllerà tutti i fabbricati e i terreni presenti creando una variazione di inizio periodo con data 01/01/2025 in tutti gli enti locati. Al termine dell’aggiornamento verranno generati due report con l’elenco dei terreni e fabbricati interessati. La durata dell’aggiornamento può variare in base al numero di enti locati presenti. ATTENZIONE: non interrompere la procedura (che potrebbe durare anche diversi minuti) o gli archivi potrebbero danneggiarsi.
Variazioni IVA / 2025
- Gestione nuovi codici ATECO 2025: aggiunto controllo che carica la lista dei codici in base alla data presentazione del modello. Se uguale o successiva al 01/04/2025 carica la lista dei codici ATECO 2025; se precedente carica la lista dei codici ATECO 2022.